Donna che utilizza un computer

MeetUp WordPress a Verona

Prima di parlare dei Meetup WordPress a Verona, vediamo insieme cos’è WordPress e come nasce.

La storia di wordpress

WordPress è in circolazione da un po ‘di tempo, 14 anni per essere precisi. Nel tempo dal suo rilascio iniziale nel 2003, è diventato il CMS più popolare (sistema di gestione dei contenuti) per tutti coloro che cercano di costruire un sito web. In effetti, quasi il 30% dell’intera rete funziona su WordPress. E la piattaforma rivendica quasi la metà dell’intero mercato CMS. Quindi non puoi davvero discutere il suo predominio. Ci sono una serie di vantaggi nell’usare WordPress che gli hanno permesso di rimanere davanti agli altri CMS là fuori. Ora stiamo esplorando i cinque fattori critici che hanno aiutato la piattaforma a mantenere il suo dominio sul web. Possiamo dire che WP è open source e gratuito. Questo è probabilmente il più grande motivo per cui WordPress è il CMS più popolare. Prima di tutto, è gratuito da scaricare e gratuito da usare, quindi stai risparmiando denaro fin dall’inizio. C’è di più però. È anche open source, il che significa che è costantemente aggiornato e aggiornato. Ci sono state 32 versioni principali sin dal suo inizio , con nuovi aggiornamenti pubblicati ogni cinque mesi in media.

Nonostante sia attivo da oltre un decennio, WordPress è ancora il CMS in più rapida crescita con oltre 500 nuovi siti Web che vengono sviluppati ogni giorno sulla piattaforma. Ogni secondo, 17 utenti cliccano sul pulsante “Pubblica” su un nuovo post sul blog che hanno caricato su WordPress.  È molto facile da usare. WordPress CMS è molto intuitivo. Se passi un paio d’ore ad esplorare il backend di un sito web costruito su WordPress, vedrai quanto è facile da usare. Un enorme vantaggio è che ha bisogno di poche o nessuna capacità di codifica, a differenza dei diversi sistemi di gestione dei contenuti come Drupal. Se possiedi alcune conoscenze HTML di base, puoi eseguire quasi tutte le attività con WordPress. Questo è ciò che lo distingue davvero e lo rende il CMS più popolare. Perché chiunque può installarlo e iniziare a usarlo subito. Secondo dati recenti, il 50% degli utenti negli Stati Uniti lavora con WordPress . Con il secondo classificato Drupal e Joomla orzo formano metà di quella cifra combinata. È SEO-friendly. WordPress è ancora la scelta CMS più popolare.  100% SEO amichevole. È altamente personalizzabile, un altro motivo per cui WordPress è diventato il CMS più popolare nel corso degli anni. Puoi usarlo per costruire qualsiasi tipo di sito web che si possa immaginare. WordPress alimenta il 15% dei primi 100 siti Web nel mondo , inclusi i principali marchi come CNN, Time, Fortune e TechCrunch. È estremamente versatile e altamente personalizzabile. Pertanto, è possibile utilizzarlo per creare qualsiasi cosa, da semplici siti Web e portafogli in stile blog a siti di e-commerce più complessi e siti Web governativi su larga scala.

Dovete sapere che WP ha un plugin per quasi tutto, se invece hai bisogno della migliore assistenza wordpress, allora dovrai rivolgerti ad uno specialista. Esistono oltre 50.000 diversi plugin open source che è possibile installare per aggiungere valore a un sito Web WordPress. Puoi trovare tutto da filtri anti-spam, strumenti SEO, moduli popup e plugin di immagini interattive online. Molti di questi plugin sono anche gratuiti e costantemente aggiornati da una community di professionisti dedicati. Col passare del tempo, WordPress è cresciuto e si è evoluto in una piattaforma tentacolare e complessa. Pertanto, gli utenti avanzati necessitano di molte parti mobili per utilizzare e gestire i loro progetti con successo. Grazie a software come WordPress Toolkit di Plesk , puoi aggiornare rapidamente la tua esperienza su WordPress. Quindi, semplificando il lavoro che va nella creazione, messa in sicurezza e manutenzione dei tuoi siti web. Questo grazie alla dashboard centralizzata in cui è possibile monitorare diverse istanze di WordPress contemporaneamente. Ti consente anche di implementare le modifiche su più istanze contemporaneamente, risparmiando il fastidio di doverlo fare manualmente. Questo vale anche per gli aggiornamenti e abilitando la modalità di manutenzione è possibile aggiornare tutto contemporaneamente.

Meetup di WordPress a Verona

Anche a Verona ci sono molto spesso incontri di appassionati di WordPress, tutti con un unico intento: condividere.

Esattamente, i mettup nascono per condividere, fare networking, creare collegamenti tra persone.

Non pensare che questi incontri servano solo per dare i propri biglietti da visita alle persone. Sono molto di più.

Qui l’evento ufficiale -> https://www.meetup.com/it-IT/Verona-WordPress-Meetup/

About the author

Redazione

View all posts