Festa della rete

Festa della rete

Il Festival della rete è uno dei migliori festival per quanto riguarda internet e tutte le sue forme.

Si terrà a Perugia a Novembre, se sei un appassionato di informatica o di internet in generale e di tutti gli aspetti che ne fanno parte, ti consiglio vivamente i capitare a questo evento ed ascoltare con attenzione tutto quello che hanno da dirti i relatori.

Gli argomenti sicuramente saranno molto belli e approfonditi, ma quello che più interessa gli utenti di oggi è l’argomento: come posso guadagnare grazie ad internet? Come posso creare un sito che generi conversioni e sia accattivante da vedere. Quindi, si parlerà sicuramente si CMS in tutte le sale, soprattutto WordPress.

Cos’è WordPress?

Devi sapere che oggi ci sono davvero centinaia di piattaforme di costruzione di siti Web e costruttori di siti Web diversi sul mercato come ad esempio WordPress, Wix, Joomla, e tanti altri. Ma di sicuro la migliore è WordPress. Devi sapere che WordPress offre servizi gratuiti per il 52% delle operazioni che si possono fare, ecco perché la maggior parte delle persone usa WordPress per costruire un sito web. WordPress è la piattaforma più semplice con cui si possa lavorare, ma è abbastanza flessibile per soddisfare tutti – siti web di piccole imprese, negozi online, organizzazioni più grandi e così via, ma ancora più importante è che WordPress  ti permette di apprendere da zero le nozioni basi.

Se non hai voglia o non ti sei bloccato in qualche passaggio dell’installazione di WordPress, ti consiglio di chiedere una assistenza wordpress, così da risolvere subito il problema ed avere un report dettagliato sulla sua risoluzione.

Per prima cosa prima di iniziare a sviluppare o realizzare un sito in wordpress ottieni un Web Hosting e registra un nome di dominio. Per prima cosa scegli il nome dominio, poi trova un web Hosting che sarebbe un servizio che collega il tuo sito ad internet. Quindi da queste poche righe avrai capito che senza un web hosting e un nome di dominio, il tuo sito non esiste. Per registrare un nome dominio ci sono davvero moltissimi siti come godaddy e altri. Di solito il prezzo dei domini si aggira intorno ai 9,10 euro all’anno. Se invece hai già un nome di dominio e hosting, Vai avanti e vai al passaggio successivo , dove ti spiegherò come puoi configurare il tuo sito web.

Una volta acquistato il tuo nome di dominio e configurato il tuo hosting, sei sulla buona strada perchè sei ad un passo dal vedere il tuo sito web online. Ora è il momento di far funzionare il tuo sito web. La prima cosa che devi fare è installare WordPress sul tuo dominio. Ci sono due modi possibili per installare WordPress, uno più facile dell’altro. Il primo è quello di installare il tutto con un solo clic. Oggi  quasi tutte le società di hosting affidabili e ben consolidate hanno integrato l’installazione con un solo clic per WordPress, il che rende il processo davvero semplice. Se ti sei registrato con un buon hosting, dovresti trovare la tua “installazione con 1 clic” nel pannello di controllo dell’account. Adesso accedi al tuo account di hosting, vai al tuo pannello di controllo.

Cerca l’icona “WordPress” o “Sito web”, scegli il dominio in cui desideri installare il tuo nuovo sito web. Fai clic sul pulsante “Installa ora” e avrai accesso al tuo nuovo sito Web WordPress. Per quanto riguarda l’installazione di WordPress è davvero molto semplice.

About the author

Redazione

View all posts