Come curare i dolori muscolari con la pranoterapia

Per curare i dolori muscolari si può ricorrere anche a metodi che forse non conoscevi. Esistono, infatti, tanti metodi alternativi alla medicina tradizionale che vengono utilizzati per curare diversi disturbi che ci affliggono, a prescindere dal fatto che questi siano di natura fisica che psicologica. Tra questi troviamo le terapie olistiche, le quali influiscono positivamente sullo stato di salute dell’uomo, migliorandone diversi disagi e disturbi in modo del tutto naturale. Si tratta delle terapie naturali più conosciute ed apprezzate.

Le terapie olistiche, infatti, si basano sul naturale processo di guarigione, che nei casi meno gravi, può essere stimolato per evitare di ricorrere alle terapie e ai farmaci tradizionali. Questo tipo di terapia oggi viene adoperata in tantissime parti del mondo e si basa proprio sul concetto di totalità, in quanto, mira a curare una persona nella sua interezza. Esistono tantissime diverse tipologie di terapie olistiche, in particolare, analizziamo la Pranoterapia, la quale può essere particolarmente utile anche per i dolori muscolari.

Cos’è la Pranoterapia?

La Pranoterapia è tra le discipline olistiche meno conosciute, ma viene praticata molto spesso per curare alcuni disturbi legati allo stato di salute delle persone. Come tutte le altre terapie olistiche, anche la Pranoterapia migliora la qualità dell’uomo, ristabilendo il suo equilibrio energetico.

In Italia la Pranoterapia viene utilizzata da oltre quarant’anni e per poterla esercitare, esiste la figura professionale ed esperta del Pranoterapeuta. Per poter ricoprire questo ruolo, è necessario partecipare a corsi di formazione specifici e bisogna iscriversi anche all’albo, per poter esercitare la professione. 

Il Pranoterapeuta è una figura professionale che attraverso alcune tecniche particolari, riesce a donare la propria energia vitale al paziente, per aiutarlo nel processo di guarigione. Quest’ultimo posiziona le sue mani sulla parte del corpo da trattare e veicola la sua energia in quel punto preciso da curare. Durante questo processo, il paziente viene invaso da energia vitale e il suo equilibrio fisico e psicologico migliora notevolmente. Alcuni pazienti riescono a trarre numerosi benefici da questa terapia olistica, in particolare, avvertono miglioramenti legati a dolori articolari e muscolari.

Dolori muscolari e Pranoterapia 

Generalmente, quando una persona avverte un dolore o un qualsiasi altro disturbo fisico vive un forte disagio che gli provoca inevitabilmente uno squilibrio totale, sia fisico che psicologico. La Pranoterapia, quindi, serve proprio a ritrovare il giusto equilibrio e a riattivare un processo di guarigione naturale, basato sulla propria energia vitale.

Con questa particolare terapia olistica si possono curare tantissimi disturbi, non eccessivamente gravi, evitando così, di ricorrere a farmaci e medicinali tradizionali. In particolare, la Pranoterapia funziona contro i dolori muscolari e articolari in maniera davvero eccellente.

In effetti, durante le sedute di Pranoterapia il paziente avverte una sensazione piacevole di rilassamento, che ovviamente, influisce positivamente sulle zone muscolari in cui c’è un evidente contrazione, dovuta proprio al dolore. È inevitabile che, avvertendo un forte dolore muscolare, il paziente sia portato a contrarre i muscoli e a restare in una condizione di tensione, ma la Pranoterapia favorisce il benessere e il rilassamento fisico, intervenendo proprio sul dolore.

Esistono effetti collaterali?

Visto che, si tratta di una terapia del tutto naturale, la sua applicazione sul paziente non ha nessun effetto collaterale.

Ovviamente, è importante che la Pranoterapia venga adoperata solo per i casi meno gravi, per i quali non è necessario subito intervenire con terapie farmacologiche tradizionali. L’efficacia effettiva del trattamento viene confermata da tantissimi pazienti che, avendola provata, ne hanno tratto notevoli benefici, sia fisici che psicologici.

Oltre ai miglioramenti legati ai dolori muscolari, di cui abbiamo parlato in precedenza, alcuni pazienti affermano che la Pranoterapia abbia influito positivamente anche per curare altri aspetti del loro stato di salute. Ad esempio, è risultata utilissima a curare disturbi psicosomatici, problemi gastrointestinali, disagi causati da stress o ansia, ed emicrania.

About the author

Redazione

View all posts