Viaggiare con auto elettrica e sostenibile

E-mobility: il noleggio smart delle auto elettriche

Si sa. Le grandi città italiani non brillano per la qualità dell’aria e, per questo, si sta facendo sempre più larga la strada che porta alle auto elettriche. Macchine che dovrebbero drasticamente ridurre l’inquinamento atmosferico derivato dallo smog.

E un impulso molto forte all’e-mobility lo dà il noleggio smart delle auto elettriche. Ma quali sono le sue caratteristiche? Quali sono i suoi vantaggi? Te li spieghiamo noi!

Il costo per ora non troppo eccesivo

Essendo nuove, il costo del noleggio smart delle auto elettriche non è ancora elevato. Meglio approfittarne

Chi ha tempo non perda tempo, dice un vecchio detto. Ed è proprio così per quanto riguarda le auto elettriche. Sì, perché complice la tendenza sempre più ‘green’, il fatto che non sono al momento ancora così diffuse, se il prezzo d’acquisto è ancora elevato, non si può dire lo stesso del noleggio.

Noi ti consigliamo di fare presto e di noleggiarle quanto prima. Perché sarà un percorso inesorabile: con gli anni, troveremo in strada sempre più auto elettriche e, quindi, quando crescerà la domanda, anche l’offerta si adeguerà.

Tutti i vantaggi del noleggio classico

È vero, si tratta di noleggio di auto ‘nuove’. Ma i benefici sono quelli ‘vecchi’

Macchina nuova e benefici…vecchi. Se pensi che noleggiare un’auto elettrica abbia meno benefici rispetto al noleggio di una macchina ‘classica’, sei fuori strada. Le stesse condizioni del noleggio come lo si conosce ora valgono per le auto elettriche. Nel senso che non devi minimamente preoccuparti del bollo, dell’assicurazione e, in alcuni casi, neppure se tu fai un incidente. Sei praticamente ‘coperto’ in tutto e quindi, sei ‘libero’ da tutte le questioni burocratiche (ed economiche) che attanagliano chi, invece, ha deciso di acquistare la propria vettura.

Forse non lo sai, ma l’unica spesa aggiuntiva di chi noleggia l’auto riguarda il carburante. Tutto il resto è a carico della compagnia che ha concesso il noleggio. O, meglio, è già comprensivo della tua spesa mensile che dovrai affrontare. Senza dimenticare che le spese riconducibili all’utilizzo di quest’auto sono detraibili per legge, con percentuali davvero interessanti a seconda se tu sei il proprietario dell’impresa o che la macchina la usino i tuoi dipendenti.

Il sito finrent.it ha un articolo molto ampio di auto da poter noleggiare, tra queste ci sono anche automobili elettriche. Prova a dare un’occhiata e sicuramente troverai l’auto che fa al caso tuo.

In caso di svalutazione…puoi sempre cambiare macchina

Il mercato delle macchine elettriche è in continuo cambiamento. Ma tu non avresti problemi

Forse anche tu ci hai fatto caso, ma il mercato delle auto elettriche è in crescita esponenziale. E, in questo periodo, un mese esce la vettura elettrica all’ultimo grido e il mese successivo ne esce un’altra ancora più innovativa. Tu, come è legittimo pensare, non hai i soldi per cambiare macchina ogni 50 o 60 giorni e, quindi, come fai? Con il noleggio smart delle auto elettriche hai la possibilità di poter cambiare l’auto quando vuoi, scegliendo quella che ti piace di più.

Infatti, con questa formula hai la possibilità di provare le macchine elettriche all’ultimo grido, senza essere costretti a sborsare un patrimonio. È ovvio che più modelli escono e più la macchina perde il proprio valore e potresti ritrovarti, nel giro di qualche mese, ad avere una vettura che vale la metà di quanto l’hai comprata.

Non certo un bello scenario, anche se è un quadro più che realistico che potrebbe diventare realtà entro qualche anno. Vorresti evitare questa situazione? Allora corri subito a noleggiare la tua auto elettrica. A guadagnare saranno tutti: il tuo portafogli e…il nostro Pianeta!

About the author

Redazione

View all posts